Incedo Business Cloud per il controllo degli accessi

Assa Abloy ha aggiunto Incedo alla nuova funzionalità di gestione in Cloud: il sistema di controllo degli accessi è ora controllabile da ogni luogo

Incedo, di Assa Abloy, è un sistema di controllo degli accessi pensato per le aziende che hanno bisogno di soluzioni di sicurezza flessibili e performanti. Il programma, infatti, collega software e hardware in un’unica piattaforma e, da oggi, la nuova gestione di Incedo Business Cloud consente ai responsabili della sicurezza e delle strutture di controllare i propri locali ovunque si trovino. L’installazione del sistema è semplice e non richiede particolari integrazioni, grazie a un pratico servizio di abbonamento, gli aggiornamenti del software avvengono in modo automatico con report e analisi in tempo reale, disponibili in pochi clic. I dati aziendali e degli utenti sono al sicuro grazie a un sistema di gestione delle informazioni certificato ISO/IEC 27001. Secondo il Wireless Access Control Report 2021, oltre un terzo delle aziende utilizza al momento la gestione basata su cloud per potenziare il controllo degli accessi: una stima destinata a crescere in futuro di pari passo con lo sviluppo del lavoro agile.

Una soluzione cloud-based rende il budget più prevedibile per i responsabili delle strutture e della sicurezza – spiega Francesco Gullì, responsabile Digital Access Solutions Assa Abloy Italia – consente di definire in anticipo quante risorse allocare. I vantaggi aziendali connessi alla gestione dei diritti di accesso da qualsiasi luogo creano una domanda sempre maggiore di soluzioni cloud nel settore della sicurezza. Naturalmente, il modo con cui le aziende gestiscono il controllo degli accessi continuerà a essere ‘ibrido’, con soluzioni sia cloud che on-site. Ecco perché diamo agli utenti la possibilità di scegliere fra le due versioni”.
Incedo Business Cloud rende il controllo degli accessi più efficiente sia per gli installatori che per gli utenti finali, grazie all’uso di un approccio modulare basato su una piattaforma che ne semplifica l’installazione e il funzionamento.
Quest’ultimo miglioramento della nostra soluzione Incedo completa la gestione e il controllo degli accessi da remoto. Incedo manterrà i locali protetti e filtrerà l’accesso in modo intelligente, per gestire, da qualsiasi posizione, il movimento delle persone in più luoghi. Le attività non sono statiche, ma in continua evoluzione e in movimento – afferma Francesco Gullì, Digital Access Solutions Manager Assa Abloy Opening Solutions Italia – e dunque non c’è motivo per cui la sicurezza dovrebbe esserlo”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome