Innovo: il pannello per il portone sezionale

Il pannello Innovo è la scelta portata avanti da Wisniowski per ridefinire l'idea del portone sezionale top di gamma, frutto di tecnologie innovative

Innovo, di Wiśniowski, è un pannello per portoni sezionali a struttura chiusa, composto da una lamiera piegata a 5 strati nel punto di fissaggio delle cerniere e dotato di speciali guarnizioni e sistemi di copertura che garantiscono un indice di isolamento termico particolarmente alto. La superficie del pannello Innovo rappresenta un manto protettivo, frutto dell’applicazione di diverse tecnologie innovative. Lo spessore, infatti, è di 60 mm, una dimensione che assicura la massima tenuta grazie alla protezione fissata sulla parte interna.
Nello specifico, in sezione, il pannello è composto dai seguenti strati e materiali:
– protezione flessibile tra i pannelli
– profilo in alluminio per il fissaggio delle parti protettive flessibili
– lamiera a 5 strati nei punti di fissaggio delle cerniere
– guarnizioni fra i pannelli
– cerniera nascosta
– schiuma al poliuretano senza freon, quindi la più ecologica possibile.
Questa stratigrafia rende il portone una barriera invalicabile da parte del freddo e delle intemperie, rendendolo uno strumento pratico per garantire il contenimento dei consumi energetici.

Con l’obiettivo, inoltre, di migliorare sempre più la consistenza del pannello Innovo, Wiśniowski ha apportato nel 2022 tre modifiche:
– utilizzo di un profilo di alluminio per la finitura del pannello in sostituzione della copertura di gomma fino ad oggi utilizzata per i portoni a dimensioni standard;
– nuovi copri rulli in un colore abbinato a quello del manto del portone: nascondendo viti ed elementi di fissaggio l’estetica migliora ulteriormente;
– dall’interno il pannello avrà una superficie uniforme da un punto di vista cromatico, esternamente presenterà una guarnizione a labbro singolo capace di isolare lo spazio fra architrave e portone.
Queste modifiche sono già presenti sui portoni sezionali Prime e Prime Black Edition ordinati dopo il primo febbraio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome