Casa Orizzonte: il comfort attraverso i serramenti

Schüco ha partecipato al progetto per Casa Orizzonte, in Sicilia; l'intervento è firmato dagli architetti dello studio G'n'B Studio

I committenti hanno subito comunicato ai progettisti la loro ambizione per Casa Orizzonte: “Trovare l’ubicazione giusta per la casa dei desideri, dove vedere il mare da ogni stanza e sperimentare il contatto con la natura, per sentirsi in pace”; ed è così che, poi, l’architetto e ingegnere Corrado Greco di G’n’B Studio ha sviluppato il disegno per una casa rivolta completamente verso il panorama, la spiaggia che da Calamosche raggiunge Marzamemi.
Casa Orizzonte è caratterizzata da volumi essenziali e che si adagiano sulla morfologia del luogo, rispettandolo. Filosofia seguita anche nella scelta dei materiali – per interni ed esterni – e per la definizione della piscina a sfioro, effetto infinito, che circonda la zona giorno e che crea un gioco di riflessi.

Rendere gli spazi interni dell’abitazione fluidi e dinamici, in dialogo costante verso l’esterno senza però rinunciare a sicurezza e prestazioni è stata una sfida progettuale che G’n’B Studio ha saputo cogliere attraverso l’impiego dei serramenti in alluminio Schüco“, dichiara l’azienda.
Attraverso la collaborazione con il Serramentista Schüco Premium Partner SicilClima, il progetto è stato seguito in tutte le sue fasi, dalla consulenza tecnica durante la progettazione, fino alla realizzazione e alla posa in opera dei serramenti.
La scelta è ricaduta su differenti tipologie di serramenti in alluminio dai profili sottili e discreti: da una parte sistemi scorrevoli e scorrevoli panoramici che hanno consentito la realizzazione delle aperture vetrate dalle notevoli dimensioni; dall’altra, finestre Block System con anta a scomparsa, che massimizzano l’apporto di luce naturale in tutti gli ambienti. Nello specifico, i prodotti compresi nel progetto sono gli scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 PD (Panorama Design) e il sistema per finestre in alluminioSchüco AWS 75 BS.HI.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome