Edizione molto importante per SCM quella di Xylexpo 2022 in programma a Milano-RhoFiera dal 12 al 15 ottobre in concomitanza con Bi.Mu. La biennale dedicata alla lavorazione del legno sarà infatti un’occasione speciale per il Gruppo riminese per festeggiare con clienti, dealer e media partner il suo 70° Anniversario.
Risale al 1952 la prima macchina SCM per la falegnameria; il suo nome era “L’invincibile” e da lì inizia la lunga storia della holding italiana che prosegue ancora oggi con 750 milioni di fatturato, oltre 4000 dipendenti e una gamma di prodotti e servizi in grado dl soddisfare tutte le esigenze produttive della lavorazione del legno.
A Xylexpo 2022 si presenterà con uno stand innovativo e multimediale di oltre 2000 metri quadrati all’interno del Padiglione 22.
Qui il Gruppo riminese proporrà la sua visione di fabbrica digitale, connessa e integrata, studiata per accompagnare le imprese e gli ambiti applicativi del settore: dall’artigiano alla grande industria; dal mobile al serramento, dalla falegnameria all’edilizia in legno.
Integrazione sarà uno dei concetti chiave che guideranno l’esperienza dei visitatori all’interno dello stand SCM. Il modello di Smart&Human Factory già applicato con successo da produttori leader mondiali, presenterà diverse innovazioni mirate a rendere ancora più efficienti e sostenibili i processi del cliente e sarà riproposto in due specifiche versioni per l’industria e l’artigiano.
In entrambi i casi SCM ha annunciato la proposta di sistemi integrati di celle flessibili automatizzate, modulari e facilmente riconfigurabili, capaci di rispondere a tutti i requisiti dell’Industria 4.0. Celle che combinano i vantaggi delle tecnologie SCM in termini di solidità, efficienza e affidabilità, con prodotti e servizi digitali da world class manufacturing
Nuova rubrica “Scm News”
L’innovazione made in SCM abbraccerà l’intera gamma di soluzioni in mostra per il settore:
sezionatura, nesting, bordatura, foratura, montaggio e imballaggio nell’ambito della lavorazione del
pannello; soluzioni integrate SCM Surface Technologies di levigatura, pressatura e verniciatura per soddisfare tutte le esigenze di trattamento delle superfici con risultati estetici di finitura esclusivi di ultima generazione; tecnologie per il serramento e la lavorazione del massello; squadratura, incluse le novità per il mobile click; sistemi per l’edilizia in legno e falegnameria 4.0.
Oltre alle demo giornaliere e alle interviste con i professionisti SCM della nuova rubrica “Scm News”, non mancheranno collegamenti da remoto con i Technology Center SCM per presentare e approfondire anche le novità non esposte in fiera.