D81-D83 le serrature versatili e la sicurezza d’ingresso

Assa Abloy presenta D81-D83, la nuova versione di due gamme di serrature, oggi ancora più affidabili senza rinunciare a design e praticità

La serie D81-D83 è una serie di serrature proposte da Assa Abloy e che racchiude tre funzioni in un’unica soluzione: scrocco e catenaccio (regolazione scrocco 10 ÷ 15 mm); rullo e catenaccio (regolazione rullo 6 ÷ 13 mm); solo catenaccio. Lo scrocco e il rullo sono intercambiabili sulla stessa serratura, mentre occludendo il foro con, il tappo in dotazione, si trasforma in versione solo catenaccio. Tutta la serie è disponibile nelle entrate 25-30-35 mm ed interasse 85 mm. Una grande novità e importante caratteristica delle serrature D81 e D83 è il sistema di comfort di cui è dotato lo scrocco, che riduce il rumore durante la chiusura, limita l’usura della contropiastra ed evita gli attriti agevolando l’attività di chiusura.
Queste, le caratteristiche dei due modelli:

Serie D81: destinata ad applicazioni con livello di sicurezza standard, è disponibile nelle versioni a 1 o 3 punti di chiusura (con l’utilizzo di aste aggiuntive). Ideale per infissi in alluminio oppure in ferro, è dotata di un coprifrontale in acciaio inox che dona alla serratura un aspetto pulito e lineare, nasconde i fori e le asole per il fissaggio e permette la regolazione delle aste direttamente dal frontale dopo aver installato la serratura. I frontali piatti sono disponibili nelle dimensioni:22×3 mm e 25×3 mm. 

Serie D83:è indicata per applicazioni con livello di sicurezza elevato, grazie alle due chiusure supplementari, superiore ed inferiore, che si aggiungono a quella centrale. Anche la Serie D83 è dotata di frontale in acciaio inox lungo 1.570 mm e disponibile nelle versioni “piatto” 24×3 mm oppure ad “U” 23×6 mm. Il frontale garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e regala alla serratura un tocco di design. 

Le serie sono semplici da installare: inserendo il cilindro a profilo europeo prescelto, infatti, è sufficiente fissarlo con la tradizionale vite dal frontale. Per assicurarsi la massima performance e una miglior compatibilità di prodotto, è consigliato scegliere cilindri della gamma Assa Abloy (Sirio, Sirio Pro, Gemma, CY110) .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome