De Hooch: il nuovo edificio residenziale di Amsterdam

AGC ha partecipato al progetto per De Hooch, il nuovo complesso residenziale parte del quartiere Oud Zuid di Amsterdam firmato da MVSA Architects

Progettato dallo studio MVSA Architects, il De Hooch è un edificio residenziale distribuito su otto piani e composto da 28 appartamenti di alta gamma caratterizzati, dal punto di vista stilistico, dalla presenza del vetro.
Nello specifico, per il rivestimento di facciata AGC ha impiegato una tipologia di vetro a controllo solare ad alto isolamento, il Cradle to Cradle Certified Bronze Thermobel Energy 72/38 (Ex Stopray Vision-72T).  Appartenente alla gamma di rivestimenti magnetronici, è capace di assicurare il massimo livello di luminositĂ  all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore. Questo prodotto, inoltre, offre al De Hooch un’eccellente selettivitĂ  e un aspetto neutro; grazie alla possibilitĂ  di curvatura o combinazione con altri prodotti AGC, si presenta come particolarmente versatile. Il rivestimento a doppio strato d’argento combina un piacevole aspetto estetico neutro, una trasmissione luminosa del 72%, una ridotta riflessione ed un’elevata protezione solare (fattore: 38%).
La facciata include anche vetrate isolanti iplus 1.0 di AGC, capaci di ottimizzare il comfort abitativo (mantenendo il freddo fuori e il caldo all’interno) e assicurare contestualmente l’ingresso di una rilevante quantità di luce naturale, oltre a un risparmio energetico ottimale grazie a eccellenti proprietà di isolamento (Ug = 1.0 W/(m2 K.)).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome