Cam-Motion, la tecnologia per porte perfettamente chiuse

Assa Abloy propone la tecnologia Cam-Motion per chiudiporta in grado di chiudere la porta ad ogni passaggio, aiutando a combattere la dispersione termica

L’applicazione della tecnologia Cam-Motion di Assa Abloy permette di tenere le porte chiuse e di contenere, di conseguenza, le eventuali dispersioni termiche conseguenti ai cicli di apertura e chiusura non perfettamente funzionanti.
“Le porte chiuse aiutano a ridurre lo spreco di energia”, ha spiegato Andreas Gmelin, Product Management and Business Development Director Door Closers presso Assa Abloy Opening Solutions EMEIA. “Inoltre, migliorano la qualitĂ  dell’aria interna e la sicurezza degli edifici, oltre a ridurre l’inquinamento acustico. Le porte interne completamente chiuse riducono l’effetto camino, un flusso d’aria indesiderato al piano terra causato dall’aumento dell’aria calda all’interno dell’edificio, e aiutano a isolare la struttura dagli elementi esterni. Un chiudiporta economico, affidabile e robusto garantisce che questo importante lavoro venga sempre svolto”.

 “La chiusura delle porte non riguarda solo il comfort e la protezione antincendio – continua Andreas Gmelin – migliora l’efficienza energetica contribuendo a ridurre le spese per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti. Purtroppo, fare affidamento sugli utilizzatori per la chiusura completa delle porte non è una strategia realistica: i dispositivi con tecnologia Cam-Motion di Assa Abloy sono una soluzione valida e altamente performante”.
I chiudiporta con tecnologia Cam-Motion, infatti, si chiudono in modo affidabile a ogni passaggio: l’installatore può impostare la velocitĂ  di chiusura così da garantire anche un’apertura confortevole. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome