Il nuovo modello Sunea 40 Solar IO di Somfy è stato studiato per schermi verticali e mantovane, autoalimentato dalla luce diurna, con un’autonomia di 30 giorni nel buio totale ed eco-progettato. Fa parte dei progetti che seguono la filosofia Art For Green: la loro concezione è stata pensata per ridurne l’impatto ambientale lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime allo smaltimento.
Grazie a un’ottima ricezione radio, il motore Somfy agisce direttamente sulle tende da sole permettendo di riparare gli spazi esterni in pochi secondi con un semplice clic sul telecomando o sul proprio smartphone tramite l’App TaHoma.
Motore, pannello solare e batteria sono coperti da una garanzia di 7 anni che assicura la massima affidabilità e l’installazione è più rapida rispetto a un motore standard: uno schermo verticale solare può infatti essere installato tre volte più velocemente in quanto non è necessario un cablaggio elettrico e l’installazione avviene interamente dall’esterno.
I motori solari Somfy si integrano con il sistema TaHoma Switch che permette di automatizzare e programmare correttamente apertura e chiusura di tapparelle, porte e finestre in base alle stagioni, riducendo i gesti ripetitivi, per un’esperienza connessa semplice ed intuitiva. Il box TaHoma Switch è un comando intelligente dotato di due pulsanti per l’avvio di “scenari” differenti e soddisfa la necessità di disporre di una soluzione semplice e facile da usare.