Associazione

Mercato serramenti e facciate: presentazione rapporto Unicmi 2023

I tanti dati di dettaglio sia del 2022 che delle prospettive 2023 del mercato dei serramenti e della facciate continue  saranno declinati nel corso del webinar a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria

Mercato serramenti e facciate: presentazione rapporto Unicmi 2023

Si svolgerà il 23 marzo a partire dalle ore 17.00 il webinar di presentazione del Rapporto Unicmi 2023 sul mercato italiano dell’involucro edilizio Serramenti e Facciate continue.

Curato e presentato dal Prof. Carmine Garzia – Coordinatore scientifico Ufficio Studi Economici – lo studio descrive l’andamento di mercato nel 2022, anno che non poteva non confermarsi  da record per il settore delle costruzioni con una crescita cumulata che sfiora il 20% con evidenti benefici sulla domanda di serramenti e facciate.

Mercato di serramenti e facciate cha hanno potuto ampiamente usufruire ( anche se meno di altre tipologie di prodotti) del contributo degli incentivi fiscali (Ecobonus, Bonus casa e Superbonus condomini). Incentivi edilizi che hanno sostenuto in modo determinante il settore contribuendo, secondo lo studio ad oltre il 40% della domanda di serramenti.

Stando a quanto anticipato del Rapporto Unicmi 2023, per l’anno in corso sembra profilarsi  una crescita moderata che, dopo la cancellazione dello sconto in fattura e della cessione del credito, dipenderà dalle prospettive di sviluppo dell’economia e dagli investimenti messi in campo dalle opere del PNRR.

I tanti dati di dettaglio sia del 2022 che delle prospettive 2023 del mercato  dei serramenti e della facciate continue  che delle facciate saranno declinati nel corso del webinar a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome