Azienda - Contenuto sponsorizzato

Zero 5 prosegue investimenti a sostegno della programmata espansione di mercato

Perseguendo il motto "Dateci una idea noi la realizziamo" l'azienda prosegue il piano industriale di investimento grazie al quale sta prendendo forma l'ampliamento hi tech del terzo stabilimento produttivo denominato Plant 3

Zero 5 prosegue investimenti a sostegno della programmata espansione di mercatoLa Zero 5 S.r.l. nasce poco meno di vent’anni fa da un’idea dei soci fondatori, forti della loro pregressa esperienza in settori affini. L’azienda, fin dal principio, ha avuto un percorso di crescita anno dopo anno sotto tutti i punti di vista (capacità produttiva, numero di clienti, numero di dipendenti), fino ad arrivare ad oggi in cui i ritmi produttivi e la logistica sono pianificati e gestiti da una solida struttura manageriale.

Attualmente la Zero 5 srl conta 60 unità lavorative, distribuite tra produzione ed uffici e due stabilimenti produttivi in provincia di Matera, a Bernalda, per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di prodotti semilavorati, quali pannelli di rivestimento per porte blindate, portoncini d’ingresso, scuretti, davanzali interni, sottotraversi ed accessori per i serramenti in PVC.

Articolato piano industriale di investimenti

Dal 2022 ad oggi è in corso un piano industriale di investimento di oltre 7 milioni di euro, grazie a cui sta prendendo forma il terzo stabilimento produttivo della Zero 5 S.r.l., Plant 3, da 3 mila metri quadri che si aggiungono agli attuali 3 mila metri quadri produttivi già all’attivo.

Il terzo stabilimento è completamente incentrato sull’innovazione tecnologica e sull’automatizzazione dei processi produttivi, con l’obiettivo innanzitutto di aumentare la capacità produttiva, di ridurre sensibilmente i tempi di resa dei prodotti, mantenendo alta la qualità dei prodotti e dei processi tutti.

L’obiettivo è arrivare a regime con una capacità produttiva di 1000 pezzi a turno su tre stabilimenti produttivi, ciascuno dedicato a prodotti specifici:

Plant 1 si occuperà di tutte le tipologie speciali, sia per il mondo della porta blindata che per il mondo dei serramenti in PVC, ovvero tutti quei prodotti per cui è richiesta una elevata capacità manuale da parte di operatori altamente specializzati nella lavorazione del legno, e non solo.

Plant 2 si occuperà di tutta la produzione di pannelli di rivestimento per porte blindate di dimensioni “standard” (ovvero entro un range di misure predefinite) con una capacità di oltre 200 pezzi a turno.

Plant 3 è stato progettato per essere in grado di produrre ogni tipologia di prodotto, però intanto abbiamo deciso per ora che si occuperà di tutta la produzione di pannelli, scuretti, sottotraversi per il mondo del serramento in PVC con una capacità di oltre 600 pz turno.

 Tecnologia a supporto del patrimonio di competenze

In particolare, per quanto riguarda il nuovissimo Plant 3, il piano industriale prevede l’introduzione di macchine hi-tech in 4.0 che sosterranno l’espansione programmata sui mercati di riferimento.

Tra le novità che saranno inserite, c’è il potenziamento del sistema di controllo “supervisore”, l’inserimento di robot antropomorfi e di macchinari di ultima generazione che permettono di effettuare delle operazioni di controllo sui lotti di produzione pronti ad essere consegnati ai nostri clienti, in grado di individuare la presenza di eventuali difetti direttamente dalle linee di produzione e di consegnare in tempi molto più brevi.

Zero 5 srl, oltre a tutto ciò, è una “grande famiglia” intesa come un gruppo fatto da persone che costituiscono un patrimonio di competenze ed esperienze, un team che mette impegno ed esperienza al servizio del cliente, aprendo le porte al futuro, ricercando sempre l’eccellenza!. Il suo motto?

“Zero 5 srl: dateci un’idea e noi la realizziamo!”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome