Il sistema AS Folding Door per la trasparenza

Si chiama AS Folding Door di Schüco ed è un sistema scorrevole sviluppato per creare involucri edilizi leggeri e dal design minimalista

L’obiettivo della nuova generazione di sistemi scorrevoli a libro Schüco AS FD (Folding Door) è dar vita a un involucro leggero ed essenziale, con generose aperture e geometrie libere. “I sistemi sono stati concepiti per massimizzare l’apporto di luce naturale come veicolo di benessere e per migliorare la percezione degli spazi attraverso diverse configurazioni possibili”, dichiara l’azienda.

Disponibile in due diverse profondità costruttive – 75 o 90 mm – Schüco AS Folding Door è dotato di montanti centrali in vista di soli 90 mm e di un telaio che può essere parzialmente integrato nella muratura. Il vantaggio riguarda il miglior rapporto telaio-vetro: profili minimali che supportano la realizzazione di grandi specchiature, con ante di larghezza massima 1500 mm, altezza di 3500 mm (nella versione AS FD 90.HI) e peso massimo di 150 kg.
Schüco AS FD permette di configurare lo scorrevole a libro a seconda delle necessità: l’impacchettamento può avvenire verso l’interno o verso l’esterno, con un numero di ante libero e anche diverso sui due lati (configurazione ad ante contrapposte). Con anta battente il sistema può fungere da porta d’ingresso e favorire spostamenti rapidi.

La modularità del sistema si ritrova anche nelle tre differenti tipologia di soglia a disposizione:

  • Soglia ribassata da 4 mm: indicata per gli ingressi più frequentati. Evita il rischio d’inciampo e garantisce un accesso agevolato a qualsiasi utente, favorendo chi può avere difficoltà di movimento come anziani e bambini.
  • Soglia a incasso da 15 mm: parzialmente incassata nella pavimentazione, dispone di una rampa di accesso laterale esterna che ne semplifica l’attraversamento. Questa soluzione permette di ottimizzare l’accessibilità senza rinunciare alle prestazioni di tenuta agli agenti atmosferici.
  • Soglia con telaio fisso continuo di 71 mm di altezza: offre tenuta agli agenti atmosferici e isolamento termico ottimali grazie alla doppia battuta della guarnizione. La versione con apertura verso l’esterno è consigliata nei progetti di ristrutturazione perché il profilo del telaio fisso si adatta a qualsiasi dislivello tra dentro e fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome