Casa Sophia, il progetto di Studio Zink Arquitectura con magis40

Il progetto per Casa Sophia a Guadalix de la Sierra ha previsto l'inserimento di profili sottili del sistema magis40 di Uniform dalle alte prestazioni

A Guadalix de la Sierra, in Spagna, lo studio Zink Arquitectura ha progettato Casa Sophia, una residenza monofamiliare caratterizzata da volumi e linee contemporanei e circondata da un giardino rigoglioso dove trova sede anche una piscina.
Casa Sophia è una Passivhouse Premium ovvero energeticamente autosufficiente in quanto produce piĂą energia di quanta ne consumi, con struttura portante in legno lamellare e pareti prefabbricate in doppio tavolato con interposto strato isolante. L’edificio utilizza energie rinnovabili, materiali naturali sostenibili come la lana di pecora per l’isolamento del foro finestra e alcune soluzioni passive che contribuiscono all’autosufficienza della struttura. Come la porzione di copertura verde e la parete vegetale verticale ad essa connessa, una soluzione che aumenta l’isolamento della facciata e contribuisce all’assorbimento di C02 dall’ambiente.
Chiave del progetto anche l’inserimento di serramenti magis40 di Uniform, prodotti e installati da Blas Recio e Hijos sl, grazie ai quali i progettisti hanno dato vita alle aperture, anche quelle di grandi dimensioni della facciata sud.
magis40 è il serramento con finitura interna in tranciato di rovere e telaio esterno in alluminio. Un profilo sottilissimo, dallo spessore di soli 40 mm, che incornicia perfettamente il vetro; le dimensioni ridotte del profilo lasciano ampio spazio alla superficie vetrata e di conseguenza massimizzano l’apporto di luce naturale nell’ambiente mentre la ferramenta a scomparsa, specificatamente studiata da Uniform per questo progetto, assicura un’immagine della finestra pulita ed essenziale.
Disponibile nella versione a battente o scorrevole per soddisfare le diverse esigenze, magis40 fa dell’attenzione ai dettagli il proprio tratto distintivo. In questo senso la maniglia progettata, in collaborazione con Colombo Design, specificatamente per questo serramento, ne completa l’immagine essenziale e coordinata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome