Presentati come “interessanti”, per il reparto Serramento in particolare, i risultati al primo semestre resi noti da BT Glass, l’azienda familiare nata dalla joint venture tra BT Group e l’esperienza di CRAL Serramenti, specializzata nella progettazione e produzione di serramenti in ambito residenziale nonché nella fornitura e posa in opera di facciate continue.
Stando a quanto reso noto, infatti, i numeri relativi all’andamento del mercato farebbero segnare a pari semestre del 2022 una crescita del 30% del reparto Tuttovetro ed un fatturato più che raddoppiato per il reparto Serramento per un fatturato superiore ai 2 milioni di euro.
“Questo primo semestre dell’anno ha rappresentato un periodo molto interessante per la nostra azienda, come forse in passato non era mai successo – ha dichiarato Riccardo Leoni, responsabile tecnico – .Si sono infatti presentate nuove opportunità interessanti che ci hanno fatto fare un salto qualitativo molto importante. Un cambio di passo positivo che ci ha permesso di portare il nostro expertise sin dalle fasi di progettazione e in quelle di posa in progetti molto prestigiosi e di respiro internazionale”.
Progetto Mareterra di Montecarlo
È questo il caso del nuovo ed esclusivo progetto Mareterra di Montecarlo a cui BT Glass sta partecipando. Si tratta di un insieme di spazi residenziali, culturali e ricreativi pensati per celebrare lo spirito del Mediterraneo. Il progetto è firmato da Renzo Piano, Denis Valode e Michel Desvigne, e ridisegna la nuova isola galleggiante del Principato.
In generale la soluzione sempre più richiesta risulterebbe quella della creazione di nuovi spazi abitativi. In questo caso, la risposta di BT Glass è l’offerta di serre bioclimatiche: G120 Giardino d’inverno, G121 Veranda Design e G122 Veranda Basic permettono di ampliare gli spazi abitativi esistenti o realizzarne ex novo, all’insegna del relax, della luce naturale, oltre a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.
“Abbiamo riscontrato un grandissimo interesse per questi prodotti. Questa evidenza ci ha portato ad intraprendere una linea strategica che in poco tempo sta dando ottimi risultati – ha sottolineato Letizia Leoni, chief commercial officer di BT Glass. – È stata premiata la nostra decisione di inserire una figura che si occupa esclusivamente di serre bioclimatiche, garantendo un supporto sia tecnico sia commerciale. Infatti, questa figura professionale è capace di seguire i clienti sin dalla fase di preventivazione ed accompagnarli per tutto il percorso di collaborazione, fino alla posa in opera dei materiali”.