Associazione

Presentazione previsioni 2024 mercato serramenti e facciate

Previsto per il pomeriggio del 28 marzo il webinar di presentazione del rapporto UNICMI 2024 sul mercato italiano dell’involucro edilizio serramenti - facciate continue. Presentazione alla quale è possibile assistere gratuitamente previa registrazione obbligatoria online

 

Presentazione previsioni 2024 mercato serramenti e facciate Sempre effettuata da Prof. Carmine Garzia, Coordinatore scientifico Ufficio Studi Economici di UNICMI, il 28 marzo a partire dalle ore 17 è previsto il webinar di  presentazione del rapporto 2024 sul mercato italiano dell’involucro edilizio serramenti – facciate continue. Presentazione alla quale è possibile assistere gratuitamente previa registrazione obbligatoria online.

Partecipazione caldamente consigliata agli operatori dell’intera filiera del serramento considerando il drastico, e prevedibile, mutamento di scenario che ne caratterizzerà l’andamento delle vendite nell’anno in corso (e non solo) dopo un 2023 che, nonostante li rialzo dei di tassi d’interesse e il rallentamento della crescita economia, si è confermato ancora un anno di crescita per il settore delle costruzioni , con riflessi positivi per la domanda di facciate; crescita in quantità e valore che trainata dagli incentivi si è confermata molto sostenuta  per quello dei serramenti.

Con l’esaurimento del Superbonus e la cancellazione dello sconto in fattura il settore residenziale faticherà a mantenere la crescita registrata negli ultimi anni. Proseguirà invece il buon andamento del settore non residenziale che sarà alimentato sia dal nuovo sia dal rinnovo.

Nel corso del 2024 per il mercato serramenti e facciate ci si aspetta un contributo determinate del PNRR alla crescita degli investimenti nelle costruzioni non residenziali ad uso pubblico, con evidenti benefici per la domanda di infissi e facciate continue.

La discesa dei tassi di interesse, attesa a cominciare dalla seconda metà del 2024, dovrebbe inoltre contribuire a ridare ossigeno al mercato delle compravendite residenziali e ai grandi investimenti destinati al terziario e alla logistica avanzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome