Azienda

profine Group al Fensterbau 2024: l’edizione all’insegna del nuovo corso supera ogni aspettativa

Guidata da un restyling che investe l’intera azienda, Kömmerling, gruppo profine, si è fatta ampiamente notare a Norimberga in una 4 giorni di incontri, business e... Divertimento

Una nuova immagine fresca, luminosa, giovanile. Questi i valori  che secondo l’azienda sono stati trasmessi dal marchio Kömmerling (Profine Group) dopo il suo rebranding datato 2022.

Un cambio di rotta pianamente apprezzabile  a Norimberga perché ha investito l’estetica dell’intero, ed enorme (in termine di superficie) impianto  espositivo presente  in quest’ultima edizione di Fensterbau Frontale.

Riuscita conversione di immagine ben visibile sia nell’allestimento (minimal si, ma anche molto accattivante e funzionale) sia nelle figure professionali che ne presidiavano lo spazio: dal Dottor Peter Mrosik, CEO di Profine Group, passando per tecnici ed hostess, hanno sfoggiato un look decostruito, semplice e comodo.

 

Una scelta sapientemente calibrata, questa, che “racconta” in modo chiaro ed immediato il desiderio della holding tedesca di apportare vivacità e naturalezza all’immagine di Kömmerling e che si è riflettuta anche nel design dello stand.

Stand di millecinquecento metri quadrati dedicati in buona parte all’area hospitality, scelta che ha permesso ad ogni consociata Profine Group di accogliere nel modo più cordiale e confortevole possibile i propri partner.

La zona esterna è stata destinata alla presentazione delle novità in casa Kömmerling: grandi protagonisti, in particolare, i sistemi ibridi PVC-alluminio tra cui spicca AluNext, i sistemi scorrevoli automatizzati, i prodotti realizzati con PVC Bio ed i pannelli in PVC. Tanti gli ospiti italiani e altrettante le opportunità di approfondire l’offerta prodotti, oltre che per concludere accordi.

Non è mancata nemmeno l’area digitalizzazione, che ha proposto in anteprima i nuovi software e i configuratori sviluppati ed implementati in declinazioni studiate appositamente per incontrare le esigenze dei diversi paesi clienti.

Un momento originale, occasione di incontro informale, è stata poi la festa organizzata nella serata di mercoledì 20 marzo. Una profonda trasformazione dell’intero stand ha consentito di accogliere oltre mille ospiti al grande evento aziendale.

Ad aprire le danze lo speech del CEO, cui sono seguiti momenti musicali e artistici dedicati a performer e DJ. Una festa all’insegna dell’energia, in grado di trasformare un momento di lavoro in un’occasione di puro divertimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome