promozione

L’originale format promozionale CASEITALY, punta sul BUDMA di Poznan (Polonia)

Al BUDMA di Poznan sarebbero già previsti incontri con operatori, oltre che polacchi, provenienti da Croazia, Romania, Lettonia, Albania e Turchia.Poi il tour proseguirà con Barcellona (CONSTRUMAT) dal 14 al 17 maggio 2019 e Parigi (BATIMAT) dal 4 all’8 novembre 2019

Dopo Casablanca, CASEITALY, l’innovativo format per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane dei componenti tecnici per l’involucro edilizio creata da quattro associazioni di categoria insieme a FINCO (la loro Federazione di riferimento) sarà presente alla fiera BUDMA di Poznan (Polonia) che si volgerà dal 12 al 15 febbraio 2019.

Partito nel 2018 con la partecipazione alla fiera R+T di Stoccarda, il tour per promuovere efficacemente le aziende Made in Italy , attraverso i loro valori, i loro prodotti ed i loro servizi, ha poi fatto tappa a Norimberga (FENSTERBAU) e a Casablanca (SIB) dove lo spazio creativo italiano è stato visitato, tra gli altri, dal Primo Ministro e il Ministro dell’Urbanistica del Regno del Marocco e da quello della Costa d’Avorio. Presenti anche l’Ambasciatrice italiana in Marocco, il Console italiano a Casablanca e la Direttrice dell’ufficio ICE a Casablanca.

Ma gli incontri non sono stati solo di carattere politico, bensì sono stati sviluppati contatti con diversi buyer provenienti non solo dal Marocco, ma anche da Senegal, Ghana, Angola ed Etiopia.

Abbiamo organizzato più di 250 incontri tra operatori esteri del settore e aziende afferenti a CASEITALY, un risultato senz’altro importante – ha spiegato Laura Michelini, Presidente di CASEITALY -. Siamo in attesa di conoscere a breve le ricadute commerciali di questa importante operazione”. Molto ci si aspetta ancora dalle prossime tappe del tour: al BUDMA di Poznan sarebbero già previsti incontri con operatori, oltre che polacchi, provenienti da Croazia, Romania, Lettonia, Albania e Turchia.

Poi il tour proseguirà con Barcellona (CONSTRUMAT) dal 14 al 17 maggio 2019 e Parigi (BATIMAT) dal 4 all’8 novembre 2019. Ricordiamo che il progetto CASEITALY, grazie al sostegno del MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico Italiano) e attraverso ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), ha l’obiettivo di mettere in contatto diretto le aziende italiane con il loro target estero di riferimento.

(immagine ANFIT)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome