WLI, il lucernario studiato per agevolare l’accesso al tetto

Fakro presenta WLI, una nuova finestra per tetti ideata per agevolare gli eventuali lavori di manutenzione della copertura

Il nuovo modello si chiama WLI ed è stato pensato da Fakro sia per consentire l’afflusso di luce naturale nei vani sottotetto non riscaldati, sia per facilitare il passaggio sul tetto per eventuali lavori di manutenzione.
WLI è realizzato in legno di pino selezionato e impregnato sottovuoto, con profili in alluminio e un vetrocamera di 16 mm di spessore; caratteristiche che, assieme ai vetri temperati ad alta resistenza contro la grandine, garantiscono robustezza e durabilità. Nella parte inferiore di WLI, inoltre, è presente un profilato sagomato che copre l’infisso e agevola l’uscita verso la copertura, minimizzando il rischio di scivolamento.
Il nuovo lucernario viene proposto in tre dimensioni standard particolarmente ampie (l’infisso raggiunge una misura fino a 77×87 cm) ed è equipaggiato con un sistema di apertura laterale verso destra verso sinistra, arricchito da un meccanismo studiato per mantenere stabile la posizione del battente aperto e rendere impossibile la chiusura volontaria. Non ultimo, la maniglia permette di bloccare il battente in tre posizioni e di agevolare la ventilazione dell’ambiente.
Il montaggio di WLI si presenta come particolarmente semplice, considerando il raccordo universale di tenuta che ospita e che ne permette l’installazione su qualsiasi tipo di copertura, da 15° fino a 70°; il modello di Fakro, infatti, si adatta alla sagomatura del materiale con cui è realizzato il tetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome