Il nuovo modello si chiama WLI ed è stato pensato da Fakro sia per consentire l’afflusso di luce naturale nei vani sottotetto non riscaldati, sia per facilitare il passaggio sul tetto per eventuali lavori di manutenzione.
WLI è realizzato in legno di pino selezionato e impregnato sottovuoto, con profili in alluminio e un vetrocamera di 16 mm di spessore; caratteristiche che, assieme ai vetri temperati ad alta resistenza contro la grandine, garantiscono robustezza e durabilità. Nella parte inferiore di WLI, inoltre, è presente un profilato sagomato che copre l’infisso e agevola l’uscita verso la copertura, minimizzando il rischio di scivolamento.
Il nuovo lucernario viene proposto in tre dimensioni standard particolarmente ampie (l’infisso raggiunge una misura fino a 77×87 cm) ed è equipaggiato con un sistema di apertura laterale verso destra verso sinistra, arricchito da un meccanismo studiato per mantenere stabile la posizione del battente aperto e rendere impossibile la chiusura volontaria. Non ultimo, la maniglia permette di bloccare il battente in tre posizioni e di agevolare la ventilazione dell’ambiente.
Il montaggio di WLI si presenta come particolarmente semplice, considerando il raccordo universale di tenuta che ospita e che ne permette l’installazione su qualsiasi tipo di copertura, da 15° fino a 70°; il modello di Fakro, infatti, si adatta alla sagomatura del materiale con cui è realizzato il tetto.