eManiglia: l’impronta digitale che sostituisce la chiave

Hoppe presenta eManiglia FingerScan, soluzione pensata per porte con lettori di impronta digitale di ekey. L'apertura avviene con un unico movimento

Il settore si apre a una novitĂ : Hoppe ha presentato la nuova generazione dell’eManiglia FingerScan per porte: i lettori di impronta digitale forniti dal produttore key. Come nella versione precedente, il modulo di scansione è integrato in modo ergonomico direttamente nella maniglia della porta di ingresso. “A differenza di quanto avviene nei moduli di scansione integrati accanto alla porta d’ingresso, lo sblocco e l’apertura della porta avvengono con un gesto, semplicemente posizionando il dito sul lettore. Per l’accesso non sono piĂą necessarie nĂ© una chiave nĂ© una tessera magnetica o un codice alfanumerico, che altrimenti potrebbero essere smarrite, dimenticate o copiate”, racconta direttamente Hoppe,
La configurazione dell’eManiglia avviene tramite uno smartphone con l’app ekey bionyx, che consente di gestire i profili utente e offre anche funzioni aggiuntive, come la ricezione di notifiche di accesso o l’apertura da remoto della porta quando ci si trova fuori casa.

eManiglia FingerScan è disponibile con vari profili, oltre a quelli già noti, si può infatti scegliere fra maniglioni con profilo tondo o con sezione rettangolare, o anche con una variante con pomolo su placca stretta. Tutti i modelli sono disponibili con superfici in acciaio inox satinato (F69) e nero opaco (F9714M).
I lettori d’impronta digitale utilizzati sono forniti da ekey, uno dei produttori leader in Europa di soluzioni di accesso biometrico. I moduli della nuova gamma “dLine” si distinguono per la notevole facilitĂ  d’uso e l’elevata sicurezza di funzionamento. Garantiscono affidabilitĂ  persino in condizioni climatiche difficili e sono progettati per temperature comprese tra -25 °C e +70 °C.  Il lettore d’impronta digitale rileva le caratteristiche delle linee delle dita e le confronta con i dati salvati nell’immagine di riferimento. ekey dichiara un tasso di accettazione falsa, ovvero la probabilitĂ  che una persona senza autorizzazione possa accedere, pari a 1:10.000.000. Di conseguenza, l’eManiglia FingerScan per porte è 1.000 volte piĂą sicura di un codice a 4 cifre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome