Visioni: le porte dell’Accademia delle Belle Arti

Door2000 presenta Visioni, progetto sviluppato con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Verona e declinato in tre temi

Si chiama Visioni, la nuova collezione proposta da Door2000 e che vede nelle porte un addendo dell’arredo degli ambienti. Visioni nasce da un progetto che ha visto il suo esordio nel 2020 e che si è sviluppato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona, sotto la supervisione della professoressa Antonella Andriani. Per la realizzazione è stata utilizzata una particolare tecnologia d’avanguardia che consente di riprodurre sul pannello della porta decori in rilievo di massima precisione e definizione. Visioni ha meritato la segnalazione ADI Design Index 2021, potendo così concorrere per il Compasso d’Oro.
Pathos di Antonela Gorgiev, Valeria Aliotta e Anna Giordano, parte dallo studio e dalle sperimentazioni di Wassily Kandinsky e Piero Manzoni per indagare le relazioni tra linee, effetti tridimensionali ed emozioni.  Il tema viene declinato in vari modelli: Forza (la tensione attraverso forme concentrice), Energia (segni verticali che sovrapposti trasmettono un senso di vitalità) e Calma (espressa con linee orizzontali che si avvicinano e sovrappongono).
Door2000 è specializzata in porte in laminato, oggi declinate in numerose soluzioni esotiche e funzionali, a proposito di decorativi, abbinamenti e materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome