F 1200+ : il sistema di apertura finestre che coniuga design e sicurezza

Geze presenta F 100+, propone una novità nei sistemi di automazione per finestre in grado di soddisfare le esigenze estetiche e di utilizzo

Recentemente presentata da GezeF 1200+ costituisce la soluzione ideale per l’apertura, la chiusura ed il bloccaggio di finestre di grandi dimensioni, essendo in grado di movimentare ante ampie e pesanti, in modo automatizzato, veloce e sicuro. Fra i suoi punti di forza, inoltre, l’attenzione al design che ne ha caratterizzato il processo progettuale: il modello F1200+, infatti, è in grado di soddisfare le esigenze estetiche di design e, al contempo, di facilitare gli utenti nel loro utilizzo.La presenza sempre più frequente di superfici vetrate nelle facciata e finestre particolarmente grandi porta alla necessità di avere a disposizioni sistemi come questo di Geze, che si integra alla perfezione con ogni contesto offrendo l’azionamento innovativo e silenzioso delle finestre con apertura ad anta ribaltabile e in vasistas.
Il concept intuitivo di F 1200+ consente inoltre l’utilizzo del sistema anche a persone che non hanno usato in precedenza questo tipo di dispositivi, come ad esempio gli ospiti di un hotel o di una struttura sanitaria.
La tecnologia Geze ha permesso di mettere a punto un sensore di prossimità che attiva il tastierino di controllo non appena una persona si avvicina al dispositivo. I pulsanti a sfioro e il display a LED rendono la sua fruizione assolutamente semplice e alla portata di tutti. F 1200+ è installabile sul profilo dell’anta, in molteplici posizioni, anche come aggiornamento del sistema manuale F 1200.
Il funzionamento, comodo e intuitivo, è assicurato dal sistema che prevede un comando integrato e un indicatore di stato a LED. Un sensore di luminosità regola l’intensità della luce all’interno dell’ambiente per garantire sempre una percezione ottimale. L’azionamento tramite pulsanti non richiede alcuna particolare forza, pertanto il funzionamento è facilitato, eliminando barriere per ogni utente, compresi soggetti con disabilità. Da non dimenticare la funzionalità IQ windowdrive che consente la parametrizzazione individuale e l’integrazione intelligente con i sistemi di automazione degli ambienti e di gestione degli edifici (BMS).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome