azienda

Architecture Shapes Behaviour: il nuovo headquarter a Bielefeld

Lo studio 3XN ha sviluppato Schüco One, il nuovo building uffici dell’HQ Schüco a Bielefeld seguendo il motto Architecture Shapes Behaviour

“Architecture Shapes Behaviour”: l’architettura degli spazi modella i comportamenti e influisce sull’attitudine delle persone; secondo questo principio lo studio danese 3XN ha concepito Schüco One, il nuovo building uffici dell’HQ Schüco a Bielefeld, Germania. Il nuovo edificio si aggiunge allo Schüco Welcome Forum, uno spazio espositivo e di accoglienza per tutti i visitatori della sede e a tutte le altre aree già esistenti o rinnovate della Sede Internazionale del Gruppo Schüco (Schüco Competence Center dedicato al training; il laboratorio Prove Schüco Technology Center; il Logistic Center) che costituiscono il Campus Schüco.

L’obiettivo del progetto, come comunicato anche dal claim “Architecture Shapes Behaviour” è di mettere a disposizione di visitatori, clienti, architetti, investitori e dipendenti del gruppo un punto di riferimento importante: una moltitudine di spazi pensati per il lavoro e come luoghi di accoglienza, ispirazione e informazione per chi desidera vivere ed esplorare l’intero universo Schüco. 

Puntare sulla centralità del “fattore umano”, sulla valorizzazione e sulla formazione dei collaboratori, così come la capacità di creare una filiera virtuosa di relazioni con i partner serramentisti e progettisti per migliorare il più possibile il servizio al cliente e la soddisfazione degli stakeholder sono i fattori chiave che hanno consentito a Schüco di affermarsi in tutto il mondo come punto di riferimento del settore. Con Schüco Italia tra i Paesi più virtuosi del Gruppo.

Siamo fieri di appartenere ad un Gruppo che ha dedicato forti investimenti allo sviluppo del benessere dei collaboratori e di tutte le persone che entrano in contatto con Schüco“, ha dichiarato Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia. “L’abbiamo fatto impegnandoci insieme perseguendo quella che è e sarà la Mission del Gruppo Schüco nel mondo: dare forma ai migliori ambienti futuri, dove vivere e lavorare con benessere e rispetto per l’ambiente, con le nostre soluzioni per l’architettura”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome