Glisse R, la vetrata panoramica con design minimale

Gibus presenta Glisse R, una vetrata panoramica capace di trasformare gli spazi e permettere alle residenze di avere una stanza in più

Glisse R di Gibus è una vetrata a pannelli in vetro monolitico temperato, ideale non solo come chiusura laterale per le pergole prodotte da Gibus, ma anche per balconi, logge, terrazze e verande.
Contraddistinta dal cosiddetto sistema “tutto vetro”, Glisse R presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele. In grado di valorizzare gli spazi esterni, questa proposta può montare vetri temperati da 10 mm (standard per vetrate fino a 2,70 metri) o da 12 mm (per soluzioni da 2,70 a 3 metri). Disponibile in differenti configurazioni (a 2,3,4 o 5 vie, fino a un massimo di 10 ante) e con apertura laterale o centrale, il modello può essere realizzato in svariate misure e con dimensioni anche decisamente importanti: nella versione ad apertura laterale (disponibile con 2,3,4 o 5 ante), Glisse R a 5 ante può raggiungere infatti una larghezza di 7, 20 metri; nella versione ad apertura centrale (realizzabile con 4,6,8 o 10 ante e dotata di sistemi apribili da ambedue i lati), il modello a 10 ante e 5 vie arriva a coprire addirittura i 14 metri in larghezza.
Il sistema di Gibus presenta guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro; questa idea progettuale non solo permette di nascondere il sottostante sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento, ma consente anche di ridurre la possibilità che si insinuino spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata.
Glisse R comprende anche un sistema antisollevamento dei pannelli e un elemento di blocco a terra, azionabile premendo una levetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome